Dalla Puglia con furore

ovvero il diario di bordo del Piero, PUGLIES VERSION!!

mi ha chiesto di aprire un post, dove giornalmente ci scriverà le sue avventure dal tacco d’italia.

Vai Piero che siamo curiosi!!

~ di archeggio su novembre 22, 2012.

70 Risposte to “Dalla Puglia con furore”

  1. le avventure di Pierino, siamo ansiosi di sapere come va con le cime di rapa ciao

  2. Oggi l’ho sentito brevemente, stava andando a Locorotondo per la sagra del vino novello.
    Speriamo che questa avventura non sia un fuoco di…. Puglia!!!!!!
    Attendiamo con ansia…….

  3. Qui Puglia…
    Venerdi 23 Novembre
    Finalmente! Dopo tre giorni di acqua oggi ( giovedi ) si è visto il sole…ed è subito caldo : temperatura gradevole, assenza di vento e voglia di muoversi !!!
    Obiettivo : Locorotondo e la sagra del vino novello, con visita al centro storico ( bello ) ed alla cantina sociale del luogo con assaggio di vini, novelli e non. Nonostante tutto siamo riusciti a tornare a casa sobri, giusto in tempo per mangiare un gelato al bar dei pescatori di Savelletri ( alle 00,30 ) che è aperto tutta la notte ( è praticamente sotto casa mia ). Mi sono incontrato con Salvatore della 15LOCO…sono ancora in cacca, senza campo decente e senza sagome; mi sa che dovrò intervenire io presso l’ufficio turistico di qualche comune…mah, vedremo. Sono stato invitato al loro ” campo ” domenica mattina per presenziare ad una lezione del corso per arcieri che stanno tenendo ( seconda lezione ) così vedrò all’opera Salvatore l’istruttore. Per domani ( venerdi ) non abbiamo niente in programma, quindi improvviseremo. Buona notte
    …a voi Brallo !

  4. Qui Puglia…
    Sabato sera teatro, commedia di Pirandello ( un pò un mattone ) non ricordo il titolo però non era male, anche gli attori erano bravi ( amatoriali )
    Domenica mattina, 4 frecce al campo ( sich ) della 15LOCO, pomeriggio a Cocolicchio per sagra castagne e vino novello ( ancora ! ) e balli popolari, sera a Fasano al bar Roma per vedere Milan-Juve 1-0 col bargnolino !!!!
    Lunedi pranzo in giardino ( 22 gradi ), pomeriggio al campo di calcio di Fasano per accordi ( sono in cerca di un mister e di un porta acqua, non so cosa mi proporranno, staremo a vedere ).
    Spettacolare il pranzo all’aperto in giardino di lunedi, in camica faceva ancora caldo, niente bambini che frignano ne nonni che gridano. Sto preparando il barbeque per grigliate di carne o di pesce o miste, innaffiate da primitivo di Manduria ( 16 gradi ). Mancate solo voi !!!!! Chiedete il preponsionamento e venite a raggiungermi, ne combineremo delle belle…..
    …a voi Brallo

  5. Qui Piacenza……
    Sabato sera casalingo e tranquillo.
    Domenica mattina gara sociale di fine anno al nostro campo: pioviggina a tratti e all’inizio c’è una nebbiolina che arrotonda le sagome e le rende perfettamente irriconoscibili (l’orso in piedi davanti all’albero… si confonde con l’albero!). Comunque non fa freddo, siamo in tanti perchè in contemporanea ospitiamo anche la gara sociale della 04ARTS. La nostra piazzola è tranquilla (io, Marino, Mauro e Michele). Il primo tiro: 3 cervi a distanza abbastanza ragguardevole, il primo più lontano…. non si vede.
    Tiriamo più che altro a un’ombra indistinta e io e Mauro, incredibile… ci pigliamo!!!! Comunque si va avanti, la pioggia a volte si fa sentire, altre volte sembra cessi. Fine primo giro: io davanti a tutti….. stavo tirando BENISSIMO…… Poi, prima piazzola a zero, mi monta il classico nervoso e per tre o quattro piazzole non ci prendo per niente. Poi mi riprendo. Comunque ho fatto tanti punti (la gara era un percorso) e sono contenta in vista degli italiani indoor!!!!!
    Domenica sera in buona compagnia ci gustiamo Milan-Juve (Piero… vedi che il bargnolino funziona???????).
    Non contenti, il bargnolino l’abbiamo tirato fuori anche ieri sera…..e infatti Parma-Inter 1-0….. sì. decisamente FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Purtroppo non possiamo raggiungerti in Puglia ma ti auguriamo un CALDO inverno!!!!!!!!
    … a voi…… (Pavia, Milano,Puglia)

  6. …e il buon Bussin che fine a fatto ? è ancora disperso nella nebbia di Parma ? non si fa più vivo…dopotutto è ancora davanti in classifica.

    • Il Bussin disperso… io ho fatto l’amichevole dal Giorgio Zanotto bella gara, bel giro, abbiamo mangiato bene, tutto nelle 15 euro, infatti c’erano ben 103 presenza, manco loro se lo aspettavano, un gran bel successone!! Peccato che non ho chiuso con un bel punteggio, ma comunque mi sono divertito davvero, anche perch il tempo ha tenuto e si stava bene, anche se non c’era il sole di Puglia 🙂

      Piero , provo una certa invidia ( sana) quindi hai la responsabilit di goderti questi giorni anche per noi polentoni!!

      Altra cosa, a giorni confermo l’acquisto delle prime 33 sagome brallose!!!

  7. Eh già, la famiglia Bussini è da settembre che non si fa viva sul blog…

  8. Qui Puglia…
    Purtroppo non c’è niente di bello da segnalare, anzi, una giornata di m…. !!!
    Pioggi e vento, ma che cavolo di tempo, per fortuna il vento è scirocco, quindi caldo ( ore 22, gradi 19 ). Di positivo c’è il fatto che sono stato ingaggiato dal Fasano Calcio ( 2° categoria ) con le mansioni di segreteria. Praticamente darò una mano al segretario a sbrigare il cartaceo della società. Società che pur militando in categoria bassa, per problemi economici che hanno mandato in aria tutto l’anno scorso, ha mantenuto una mentalità e una organizzazione quasi da professionismo ( negli anni passati il Fasano ha militato anche in C2 ). Credo che ci sarà da lavorare divertendosi, almeno spero. Naturalmente il compenso sarà uguale a zero euri, ma non importa; quello che conta è che sarò impegnato qualche ora al giorno che mi faranno scordare il bel tempo della Puglia ( sich ). Avete visto e sentito del ciclone a Taranto ? per fortuna che noi siamo a 50 km e per il momento siamo salvi…speriamo in bene. Comunque la cas in cui abito non ha il tetto, ma una terrazza e quindi non corro il rischi che mi voli via tutto…
    Un salutone a tutti anche da parte di Carla.
    …a voi Brallo
    P.S. : bravo Vito per le sagome, avnti così e rompi le p…. a chi sai.

  9. Bene, siamo contenti di sapere che non vi è successo niente!

  10. eccomi qua,
    pensavate che ero disperso tra i monti ? Ebbene no !!!
    E’ che sono a corto di notizie, se parlo di arco tutto è fermo, se parlo di calcio….è meglio evitare, di lavoro non parliamone….
    Comunque tuuto va bene, ho letto le avventure di tutti e mi fa piacere che le cose vadano bene, sopratutto per il Terun bergamasco che sta incominciando a prendere gusto nel mangiare. Vuoi vedere che tra un pò dirà che ha mangiato cibi a base di aglio e/o cipolla ?
    Probabilmente a S. Ambrogio, se il tempo tiene, andiamo al “caldo” (leggasi campeggio), so che è stata già tolta l’acqua….
    A Flavia e Marino non gli domando se salgono perchè sono a Bergamo a tirare, e Vito che intenzioni ha?
    Vi saluto perche ora arrivano i miei soci di sventura del lavoro.
    Ci sentiamo e speriamo di vederci presto.

  11. Qui Piacenza…
    Bentornato al Bussini, speriamo che non si smaterializzi più!!!
    Ci stiamo preparando per gli italiani indoor. Oggi sono usciti i turni di tiro: comincerà Marino alle 9 del 7 dicembre con il 3D, io invece comincerò il 7 alle ore 11 con il tracciato. Il giorno dopo alle 9 Marino nel tracciato e io alle 11 nel 3D. Quindi credo che sabato pomeriggio potremmo già fare le valigie…….

  12. caro Walter, se vai in campeggio portati la pala…è prevista 1 metro di neve…. qui no !!!!
    Flavia, mi sa che anche voi non sarete messi bene, a neve. Fortuna che le gare sono indoor!!!! e poi ci sarà il coniglio arrosto del Fiore ( sic )

  13. Ma che metro di neve!!! E’ previsto un sole che spacca le pietre…
    E’ tutta invidia!
    Vito, le tisane te le porto, ma non ho capito se scendi il pomeriggio dello stesso venerdì.

  14. … tempo al tempo…..
    Intanto noi ci pappiamo un buonissimo coniglio (non so se lo farà, vi saprò dire) mentre tu ti mangi cime di rapa, cipolle, aglio, frattaglie (che a noi piacciono comunque, ma a te….).
    Comunque buon week end a tutti, ovunque siate e qualunque cosa facciate!!!!

    • torno venerd pomeriggio 😦

      sabato ho il matrimonio di mio cugino!!

    • prima di tutto i conigli ci sono anche qui e anche qualcuno che lo cucina…oggi l’abbiamo comprato al mercato e di sicuro lo mangerò, voi non lo se lo mangiate, dipende dalla fantasia del Fiore….in quanto alle schifezze che citavi ( cime di che ? ecc. ecc. ) anche i negozianti si rifiutano di vendermele e quindi non corro il rischio di mangiarmele. Oggi in casa di amici , orecchiette al sugo di pomodorini, friselle con pomodoro olio e capperi, e cartellate al miele. Negramaro da bere….fate voi. Ah dimenticavo : sole e 13 gradi !!!!!!!!! quasi quasi facevo il bagno.

      • cerca di mangiare le niumarredd

      • Seee…. perchè le mangia…. NOI si che le abbiamo mangiate……
        Però il coniglio del Fiore E’ il coniglio del Fiore, non un coniglio venuto su a cime d’reeep e urecchiett… Vuoi mettere?

  15. tutti a pensare al cibo, magna magna e beva beva, io personalmente in questo week end adotterò la dieta dell’arciere, un bicchiere d’acqua la mattina, uno a mezzogiorno e uno alla sera, chiaramente prima di iniziare a mangiare, venerdì sera vi faremo un resoconto della prima giornata degli italiani. Vito se ho ben capito sei a posto con le tisane, o vuoi lo stesso quella digestiva? Buon fine settimana a tutti

  16. per Marino : ah, quanto gradirei un po’ di petti di pollo ai ferri come li cucini tu!!!!!!!! vieni in puglia che apriamo una trattoria, altro che i fornelli dove ti danno solo costate o tagliate ai ferri ed al max le costolette d’agnello alla brace.
    per Flavia : qui i conigli li allevano in mare e mangiano spigole e orate al cartoccio, altro che cime de rape !!!!!
    per Vito : cosa sono le niumarredd ? mai sentite nominare, descrivile, grazie.
    per Walter : mi raccomando allora non dimenticare la protezione contro il sole, se no ti bruci tutto, su al Brallo. Ti ricordi cosa diceva totò a peppino : ma mi faccia il piacere !!!!! Noi più volgarmente diremmo : ma và a’ fan c…
    per Vito : ai dato l’ok al Fiore per scrivere sul blog ? non lo vedo intervenire…

    • Piero,prima le mangi e poi ti dico cosa sono fatte
      Il Fiore non ha ancora scritto…

      • no no così non vale, lo sai che non bisogna comprare ( mangiare ) niente a scatola chiusa ? specialmente al sud, va beh, puglia esclusa !
        per quanto riguarda il Fiore, credo che vedremo un suo intervento se nevica a natale a Roma sopra le tigri….

  17. Piero e voi amici cari tutti,
    la fine del mondo si avvicina ma noi ci salveremo, Pierò è già in pole position, io conto di partire tra un paio di giorni, potrò ospitare alcuni di voi in campagna, presto prima che sia troppo tardi…VIVA LA PUGLIA DAL SIGNORE BENEDETTA!!!
    http://www.today.it/citta/21-dicembre-2012-cisternino-maya.html

    seguirà un’esistenza a base di orecchiett e cim D rap, fris cu pummdorr,
    fave e fogghie, niumarredd, tarantelle e pizziche, madorle e olive , tanto mare e sole pe tutti li pugghies!!

  18. Vito, va bè il mare e il sole, le olive e le mandorle, le pizziche e le tarantelle, i pummdorr e le orecchiett, aggiungiamoci poi le spigole e le orate, nonchè i polpi e gli scampi, ma per il resto lasciamo perdere. Suggerisco, visto che parti per raggiungerci, porta con te : polente varie, taleggio della valle omonima, grappa friulana o piemontese … e quant’altro può servire a forgiare una nuova razza puglio/nordica e quanto più riesci a far stare in macchina. Walter, se vieni giù anche tu, porta il gorgonzola di Melzo, sia dolce che piccante ; Marino, tu sai già cosa salvare dalla distruzione : la COPPA Piacentina. Per quanto riguarda le donne ( Luisa, Susy e Flavia ), voi portate voi stesse che basta e avanza.
    p.s. : non dimenticate arco e frecce, che qui riusciremo ad impiantare un mega campo, tra un soffio di tramontana ed uno spiffero di maestrale!!!

  19. Qui Puglia…
    Giornata tipica di un extracomunitario bergamasco :
    ore 10 levata dal letto, controllo tempo ( oggi sole e 10° ) e sigaretta
    ore 10,15 caffè e sigaretta
    ore 11 colazione , pane burro marmellata e succo di frutta
    ore 11,30 gita ad Ostuni ( 15 km ) con visita del centro storico della famosa città bianca ( c’è un cazzo da vedere, almeno di giorno, forse di sera con l’illuminazione è meglio )
    ore 14 pranzo in riva al mare, sul porticciolo della Marina di Ostuni
    ore 15,30 rientro a Fasano, capatina in sala bigliardo
    ore 17 rientro a casa, Savelletri, doccia e basta, per oggi!!
    ore 19 partenza per Bari
    ore 20 arrivo a Bari, dove le signore vanno a teatro a vedere lo Schiaccianoci e i maschietti vanno al cine a vedere Albanese
    ore 24 rientro a Savelletri, visita al bar Riviera per tramezzino ( io ) e gelato ( Carla )
    ore 00,30 rientro in casa e stasura del diario di oggi e forse partita a scacchi via internet
    ore 02 a letto
    Ciao a tutti, belle e brutti.
    …a voi Brallo
    p.s. : buona neve !!!!!!
    p.s.2 : Vito, sono arrivate le sagome brallose ?
    p.s. 3 : Marino, ai trovato la siga elettronica ?
    p.s. 4 : Walter, stai ancora lavorando ?

    • Come ad Ostuni non c’ niente da vedere????!!! C’ Ostuni!! chiaro che va vista d’estate e alla sera s’illumina magicamente, anche se per motivi astronomici sono contrario all’inquinamento luminoso. Per le sagome , devo dare l’ok a Icio

  20. Qui Piacenza.
    Giornata tipica di un lavoratore della Bassa:
    ore 5.40, levata dal letto. Controllo tempo: nevica di brutto, 0 gradi, Marino si accinge a tirare fuori la macchina dal box, il cancello non si chiude. Flavia guarda i fiocchi di neve e pensa: ma chi me lo fa fare? e torna a letto.
    Ore 9.00: Marino è a lavorare, Flavia si prepara la colazione e blamblana in giro per la casa, ogni tanto guarda fuori la neve che cade e pensa: ho fatto bene!!!!!!!
    Intanto comincerà a preparare le valigie……… e poi i 10 gradi di Savelletri saranno solo un blando tepore!!!!!

  21. Qui Puglia…
    eh si, Vito, il 13 dicembre alle ore 11,30 ad Ostuni non c’è proprio niente da vedere !!!!! Prima di tutto c’è quasi tutto chiuso, sono aperti solo 4 negozietti sfigati che vendono fischietti !! Sì, proprio fischietti, costruiti in terracotta o ceramica ?, di tutte le qualità e raffiguranti un sacco di personaggi : poliziotti suocere politici preti diavoli suore ecc.ecc. Credo che se vai dentro un negozio di questo tipo e gli chiedi di costruirti che ne sò, ditelo voi, te lo fanno i 4e4=8. Per il resto, la chiesa madre ( sich ) è visitabile a pagamento ( e poi non vogliono pagare l’IMU ), i vicoli tra le case sono deserti e , davvero non c’è niente da vedere. Ti dirò che la cosa più bella è stata la vista di Ostuni dalla strada, quando ci arrivi sotto e la vedi là in alto tutta bianca !!! Sì è vero, d’estate e di sera è magiga, l’ho vista a fine settembre alle 21 ed era tutta un’altra cosa. Viste di giorno, c’è piaciuto di più il centro storico di Locorotondo, e ti dirò quando andrò a vedere Alberobello e Martina Franca !!
    Ti aspettiamo per il 21/12/2012 che facciamo festa insieme, a Cisternino !!!
    …a voi Brallo

    • Piero, ma non è che sono ocarine????? Chiedine una con un bambino che si mette le dita nel naso… o una con la faccia del berlu e soffi dal c..o!!!!!

      • si soffiano tutte dal culo ! quella con la faccia del berlu è il loro cavallo di battaglia, è la più gettonata !!

  22. sabato, ore 10, temperatura 2,5 gradi, uggioso, colazione e poi a fare la spesa, nel pomeriggio garetta in palestra a caorso tanto per farci gli auguri, stasera pizzata qui a casa con i miei fratelli e sorelle (sempre per gli auguri), domani si fanno le valige, per la siga elettronica non mi sono ancora interessato, quando torno ci penso, a proposito del ritorno, arriviamo il 3, il 5 ho il primo corso da capocaccia, la sera suoniamo alla festa della befana, il 6 garetta dal Boceda (forse) e il 7 al lavoro. L’agenda è gia fitta. A voi puglia……

    • …ma in pratica qual’è la data di partenza ? corso di capoca… ?????!!!!!!! quasi quasi ti tolgo il saluto….

      • partiamo il 22 (sabato prossimo), oggi ammucchiamo la roba per le valige. Quando ti troverò in gara e non mi saluti, comincerò a controllarti materiale, arco, modo di tirare ecc, e ti annullo 2-3 piazzole, fino a quando non mi saluti. A proposito della garetta di ieri, Flavia 1^ e io 2° totale 1 salame 2 cacciatorini e 2 panettoni, dierei una buona giornata

      • ma per chiesa madre , intendi la cattedrale? strano non mai stata a pagamento. i fischietti sono in terracotta e si hanno scasstao la uallera con quei cosi… 😆 alberobello patrimonio unesco quindi vai sul sicuro, per il 21 prepara un p di taragna in pi che arriviamo.

        Marino o Flavia, il 6 gennaio c’ ancora in ballo la tombolata dove suonate?

  23. Si, ma è il 5 sera… se vi interessa fatecelo sapere, poi ci mettiamo d’accordo per dove e quando!!!

  24. Qui Puglia…
    Sveglia ore 9, c…o c’è ancora buio, no sono le griglie chiuse…
    Controllo clima : poco nuvoloso, vento assente, gradi 14 uahu !!!
    Stamattina si tirano 4 frecce al campo degli amici LOCO, alle 12,30 si rientra a casa per una lauta colazione : taralli, olive, bresaola, caciocavallo…roba leggera insomma ; poi via di corsa verso Conversano per l’incontro di calcio del Fasano : vittoria 1-0 del Fasano ma brutta partita ; si rientra a Fasano, gita fra le bancarelle del centro ( le solite, che palle ). va a finire che me le rompo e quindi via verso Alberobello, visita ai trulli ( visto uno visti tutti ) passeggiata nel centro storico ( struscio ) illuminato e cena da Quercio, spigola ai ferri e pizza. Nel frattempo la temperatura è scesa a 10 gradi ma si riesce ancora a passeggiare in centro. Ore 22 rientro a casa per rendervi partecipe di questa giornata, tutta all’insegna dello stress, della fatica, delle corse…???? Chissà voi invece lì come siete stati bene, nebbia e – 2, una libidine ( ahhh quanto mi manca la nebbia ). Però domani starete meglio perchè è lunedi e quindi sarà una goduria… Qui invece dovrò annoiarmi : al mattino passeggiata sulla spiaggia per respirare un pò di iodio, al pomeriggio capatina in sala biliardo per una partitina con i nuovi conoscenti, la sera teatro…insomma una noia che non vi dico, mentre voi invece ehh…
    … a voi Brallo
    p.s. : ehi Vito, non capisco se è uno scherzo quello del 21 o se è vero : venite giù ??? Sarebbe magnifico…polenta taragna per tutti e coniglio arrosto ( non sarà come quello del Fiore ma anche Carla lo fa bene, anche senza aglio cipolla melanzane cetrioli lampascioni e via discorrendo )

    • Purtroppo uno scherzo, ma ci verrei al volo :(( abbiamo cercato di far combaciare le ferie natalizie per venirvi a trovare ma nulla di fatto :(( godetevela voi per noi!!

  25. Ma scusa, Piero, non capisco, sei sempre qui a dirci mangiato questo, mangiato quello, ah che bello, ah che goduria, si mangia il pesce da dio….. e poi se ti veniamo a trovare ci fai la POLENTA TARAGNA E IL CONIGLIO ARROSTO????????? NOOOOOOOO… io se vengo voglio mangiare tutto quello che è tipico, cime di rapa, lampascioni, numariedd: Se voglio, io la taragna la mangio a un’oretta da casa mia!!!!!! E poi basta prenderci in giro!!!! perchè credo che in fondo tu la nebbia la rimpiangi… ma vuoi mettere che bello la mattina della domenica alzarsi per fare la pipì, guardare fuori, vedere la nebbia, tornare a letto e rannicchiarsi vicini vicini sotto il piumone… (con annessi e connesssi…….!!!!)???????? E poi scusa, che noia doversi sempre inventare delle cose da fare… scervellarsi per riempire le giornate.. noi sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare e ti assicuro che non ci annoiamo!!!!!!!!!

    Dai, in fondo ti vogliamo bene così come sei, comunque noi ieri abbiamo fatto le valigie e per precauzione e SOLO PER PRECAUZIONE, abbiamo messo dentro un golfino di cotone….. sai a 34 gradi è probabile che non serva………

  26. Ciao Flavia, stamattna di leggo un pò ” polemica ” ; vediamo se riesco ad addolcirti un pò.
    1) La polenta taragna era riferita al Vito, che aveva fatto apposita richiesta in un messaggio di qualche giorno fa
    2) Di sicuro, se avrete l’occasione e la voglia di venire a trovarci, vi porteremo a mangiare tutte quelle cose che citavi come tipiche della puglia, ma non solo, perchè ce ne sono molto altre…ti farò un lungo elenco nel prossimo messaggio.
    3) Lungi da me l’idea di prendervi in giro, la mia voleva essere solo un po di ironia per, come dice Walter, suscitare un pò di invidia e rendere un pò ” frizzante ” il carteggio tra noi, così, giusto per ” scanzonarci ” un pò, altrimenti l’esistenza diventa triste.
    4 ) Ti garantisco che prorio la nebbia non mi manca neanche un pò. Casomai sono altre le cose che mi mancano, qui in Puglia : per esempio il fatto di non esserci visti quando siete saliti a Bergamo per gli italiani indoor ; quello sì che mi è mancato, non certo la nebbia ( neanche la neve )
    5) Anche qui , a volte, non troppo spesso, ci si alza al mattino per fare la pipi, si guarda fuori ( e si vede il mare ), si torna a letto e ci si rannicchia vicini vicini sotto il piumone… ( annessi e connessi… ogni tanto )
    6) Inventare cose da fare… si ; scervellarsi per riempire le giornate, quello proprio no. Anche perchè, alzandoci alle 10,30/11, viene subito sera e la giornata vola
    7) So benissimo che sapete benissimo cosa dovete fare e sono felicissimo che non vi annoiate, anche se certe cose non vi piacciono moltissimo ( lo so benissimo )
    8) Anch’io ti ( vi ) voglio bene per quello e per come sei ( siete ), anzi a volte anche per quello che non sei ( siete )
    9) E qui devo proprio ammettere che scatta un po di invidia : Puchet, il sole caldissimo, 34 gradi, costume tutto il giorno, solo golfino di cotone per precauzione…mamma mia che sogno
    10 ) Ciao ” rampina ” passa una buona giornata e porta pazienza, il 22 arriva presto.
    Bacini bacioni

  27. Pieroooooooooooooo… ma guarda che lo facevo solo per prenderti in giro!!!! Non era polemica la mia, volevo stuzzicare un po’ la BERGAMASCHITA’ che c’è in te!!! Volevo fare uscire il polentone nostalgico, la lombardite acuta, il cieloduriosmo padano……
    Infatti è proprio quello che tu citi al punto 3: prenderci in giro!
    E allora il fatto che tu mi abbia risposto un pochino PICCATO… mi fa sorridere, perchè in fondo….. CI SONO RIUSCITAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
    😀

  28. sono felice di essere riuscito a farti sorridere, anche se il cieloduro comincia… be puoi immaginare
    ciao ciao
    p.s. : salutami il futuro capoca… !

  29. ma chè chiccchieroni!!!! è vero che ho tardato in guardare il blog, ma…. per arrivare alla fine di tutte queste stramangiate, dormite, passeggiate, polentate e via dicendo… mi si è stancato il dittino a furia de girare la rotellina del mouse!!!
    ma lo sapete che vi voglio bene voi chicchieroni!
    tutti dispersi per davvero…. tutti al sole e io quà a guardare bene che la nebbia no vi scappi via a voi tutti che l’amate così tanto…. uffahhhhh!
    ahhhh ma se continuate a farmi sentire caldo di qui caldo di là vi faccio un bel pacco postale con la nebbia padana e ve la tenete a presso perchè io ne ho fatto il pienooooo!
    non è che abbia fatto nemmeno tanto freddo, ma a furia di vedere nebbie mi si anuvolato anche il cervello… così per favore godetevi il sole, el caldo… i mari tropicali e tanti pesciolini colorati anche per me… ma zitti!!!! finchè non tornate con tante foto e un abbraccio che porti anche il disgelo… 😉
    non e verooooo!!!! continuate a mandarci vostre notizie e fatti i goderecci anche per noi!
    giro di telefonate per la vigilia????? ma sì… nel fratempo… abracci virtuali a tutti!!!

    • uhe, c’è qualcuno di vivo anche a milano ( o al brallo ? ) !!!!!!
      ciao Susy, come stai, spero bene, anche quel polentone interista di Walter. Noi qui tutto bene, è come essere in ferie, non facciamo niente se non mangiare, bere, dormire, andare al cine o a teatro, leggere, fumare ( per il sesso stendiamo un velo pietoso ). Spero facciate lo stesso anche voi, se no venite qui !!!!! Comunque il tuo post ha generato un cataclisma, qui da noi !!! Eh si, perchè a furia di parlare di brutto tempo e nebbia, stamattina ci siamo alzati ( 10,30 ) con la pioggia, il vento e solo 9 gradi !!!! Mannaggia, era meglio se non scrivevi niente sul tempo !!!! Ti prego di lasciar fuori il tempo dai tuoi pensieri, vai su al Brallo così ti togli dalla nebbia !!!! E portati dietro l’interista, che ultimamente deve essere un po abbacchiato.
      ciao ciao e saluti anche da carla

    • Susy!!!!!! …..un po’ prima della vigilia……… diciamo il 20 sera??????

  30. Hei ragazzi… siamo tornati solo ora e dobbiamo ancora chiudere le valigie.
    Volevamo però augurare a tutti voi Buon Natale e Buon Anno.
    Cercheremo di trovare qualche internet point per mettervi al corrente del nostro viaggio. Quindi…. STAY TUNED!!!!!!
    Ci vediamo nell’anno nuovo!!!!!
    Flavia & Marino

  31. Qui Bangkok.
    Cielo terso, temperatura 33 gradi, umidita’ lasciamo stare. Tanto per farvi un’idea… non si riesce a fumare, le sigarette sono UMIDE….
    comunque qui tutto bene. Adesso che abbiamo trovato l’internet point ci faremo sentire presto! Buon natale a tutti!!!!

  32. il commenti intero lo scrive Fla, io faccio solo gli auguri a tutti, qui sempre tutto bene, a voi italia

  33. Qui Bangkok, in un centro commerciale in attesa di andare all’aeroporto, trasferimento a Phuket.
    Bangkok e’ una citta’ stupenda e nevrotica, e’ un misto di antico e mistico e di moderno e tecnologico. L’aspetto piu’ impressionante e’ il caos stradale, tipico di ogni citta’ del sud est asiatico.
    Quello che impressiona di piu’ e’ la varieta’ dei mezzi di trasporto. Tanto per intenderci vi elenco i mezzi che abbiamo preso nel giro delle prime 24 ore:
    – automobile per andare all’aeroporto
    – aereo
    – pullmino per andare in albergo
    – taxi per il centro
    – barca per giro sul fiume
    – tuctuc per giro turistico
    – elefante………..
    I templi che abbiamo visitato sono semplicemente stupendi, non e’ possibile descriverli, vedrete le foto. Sono talmente ricchi di particolari che ci si perde solo a guardare i dettagli. L’unica nota stonata sono i giapponesi (maledetti giap!!!) che sono dappertutto e urlano come dei pazzi. Li abbiamo anche come vicini di camera: sono sempre in giro, a bussare alle porte, a chiamarsi nel corridoio, a fare casino…. BASTAAAAA…..
    L’altro giorno siamo stati al mercato galleggiante a circa un’ora di strada a Bangkok: immaginate un mercato normale, ma con le bancarelle che danno sui canali e una miriade di altre barche in giro sui canali dove ti offrono da mangiare le cose piu’ incredibili. Ci sono quelli che ti vendono la frutta sbucciata, quelli che ti danno da bere, quelli che friggono pesce o maiale infilzato sugli spiedini, quelli che fanno i dolci.. insomma un insieme di odori e sapori incredibile !!! Piero, ti abbiamo pensato: qui c’e’ odore d’aglio dappertutto e anche noi ormai mangiamo cosa che se le mangiassimo a casa dovremmo prendere subito la citrosodina. Qui invece dopo un po’ di abitui (il mio c..o un po’ meno…….) e anzi se non e’ appena appena speziato non ti piace neanche.

    Invece ieri abbiamo visitato i templi: Wat Pho, Wat Arun e Wat Kaeu dove abbiamo visto il Buddha di Smeraldo (Emeral Buddha), il Budda in piedi (Standing Buddha) e il Buddha sdraiato (Sleeping Buddha) che e’ meraviglioso e enorme, sara’ lungo circa 30-35 metri. Marino dice che da qui deriva la famosa espressione “C…o di Buddha!”.
    Comunque ora torneremo in albergo a prendere le valigie e poi andremo in aeroporto per trasferirci al mare, dove speriamo faccia piu’ fresco e ci sia meno umido.
    Ci sentiamo presto!
    A voi Italia….

  34. qui andiamo avanti con i report dalla bass’Italia
    per Bangkok, ho aperto nuovo post

    L’urlo della Fla terrorizza l’oriente

  35. Specialità gastronomiche della Puglia
    PASTA
    Gaggjubbi, cavatiedde, rasckatieddi, ciambudr-e colerizze, cicatill-e ruchele, ruittia con lanedda, rumari e ceci, ciceri e ttria, cuddurite, ntromisi, laianedde rizz-e melangene, capriata, tembane du vierne, vaso di Ruvo, magnuicchjie, minchjialeddi, sartacenidde, recchjtedd-a ll casedde, capunti al ragù, stacchjioddi, pociacche alla fasanese, pizzidielli, sckattata, spaghetti al cutturiedde, truchele, vermicelli a lla Sangeuannidde, vermicelli con sucle de musce, vermicelli fuscenne-fuscenne, vermicelli al sugo di grattapuepoli, vermicelli cu lla muddica, vermicelli al sugo di cauri, zite
    SEMOLA E GRANO DURO
    Cautu-cauto, ngialicurda, ndromise, simulata, siluledde
    CARNE
    cuturiedde, cardenate, moretti, anniceddu, pignatta, sciuscelle, calderella, aiene, u rutle, verdette, tronere de carcavadde, zuccali di castrato, torcenielle, ghjiemeriedde, gnemerielle, cazzemarre, zubbu al forno, mbojacate, mbrusciatizzi, marru, sangicchjiu, pedeia, puddoscia arrosto, quagghjaroni cu idina, quacchjaredde, ragù a lla vecciere, zavizicchje, zampitti, brodo du-chinu, avecielle
    PESCE
    megnitte, cacciastrille e capomazzi, agnidde a capetune, urdichella, pupiddi, rattapuepoli, pati ti capra, mbanate, infaticedde, fragagghiame, merosche, paderniste che le secce, tarantiedde, cupiddi, masculari a sardizza, ciabotte
    VERDURA
    sinipi, carteunicieddi, mignulicchi, cimececuere, calogeri, spruscene, spruscinu, spraiane, cenghel-e cenghele, rapecculi, marasciule, mulignana di Santu Ronzu, cuculedde, paparusse nzulze, pipavulcu racanati, piparulu nta carrapa, cucuzza e tiaulicchi, fiure de chechezzedde, checozz-a lla peveredde, ghjammisckate, bbrisck-e bbrascke, scurdiata, licurda, piselli e ciecamariti
    SPECIALITA’ VARIE
    benedetto, cavedielle, cruschille, sfagghiate, cialledde, chjacume, quazuni, pane puddicasciu, mescetate, frisedde, paparuli arrostiti, cimmarruchele, cazzavune mbianghe, monicedde mpanate, tapparuni, mambriculi, calzengeddre, puccia, puddica, agiugavocche, scaletadidde, ecchje de Sandre Lecì, peccauatidde
    FORMAGGI
    cazzecavadde, cavadduzzi, giuncata, manteche, pampanedde, campesine, recotta marzodeche, recotte asckuande
    DOLCI
    cartellate, mescetate, pagnocchele, puccia alla vampa, petteue, scajuezzuli, scherpelle, colva, cicce cuotte, grene cuotte, pistofratru, pupetre, pupurate, aminua atterrate cu sceleppe, atterrone de fierre, castagnedde, mendule turrate, ostachjiene, picurusciu, pupe all’erte, pupe curcate, sassaniedde, cicerelle, cicirata, purcieddi, struffuli, vancali, calzengiedde, canegghjate, cauciuni, cazzuicchie, sfeltre, cannarozze, annemmulla, ammazziti, sammucchjie, cuddure, ove ind-a vesazze, scarcelle, miscuittili, nevole, ntreme de vecchje, pittule, purcudduzzi, sanacchjutule, sfingili, stuezzi, susamiedde, cavaddistre, ecchje de lupe, gattò, mostaccioli,

  36. un bravo giornalista non rivela mai le sue fonti di informazioni… potrei fare uno strappo alla regola con te se…mò vediamo eh ! Ma tu riesci a capirci qualcosa ? Puoi tradurre qualche voce ?

  37. ultimo dell’anno a Brindisi, in piazza con concerto di Tonj Esposito : bello ! soprattutto la band che ha suonato prima del Tonj nazionale : hanno fatto un po di musica e canzoni anni 70…più bello !
    Approfitto dell’ora presta per fare auguri di buon 2013 a tutti quelli che leggono. Piero e Carla, ormai terun !

  38. stiamo passando l ‘ultima mattina in spiagga nel pomeriggio inizia il lungo viaggio che ci riporterà al freddo e al gelo, faccio fatica a pensarlo dala sdraio al sole. ci sentiamo domani da casa

  39. NULLA!!
    ormai l’ozio forzato lo conduce ad una vita austera e priva di ogni impegno verso il blog.
    Sarà in balia del morso della taranta??

  40. Secondo me il troppo far niente lo sta portando all’indolenza……
    Interpellato in proposito, ha dichiarato che purtroppo in questo periodo escono poco, perchè fa un po’ più freddo, e non ha niente da raccontare.
    Eppure, noi che invece siamo a temperature ben più rigide, abbiamo da dire, da raccontare…….
    Chi racconta le proprie gare regionali, chi descrive il suo arco nuovo.
    E poi, Vito, preparati ad aprire un nuovo post a fine aprile: Campionato Italiano Tiro a Volo, dove i ducaconti saranno presenti…..

    E POI, VITUZZO CARO……. preparati ad aprire un post nuovissimo a fine settembre…… Si, perchè i ducaconti si sono iscritti ai campionati mondiali IFAA………….. Si parte per il Sudafricaaaaaaaaaaaaaaa……….

Lascia un commento